martedì 26 novembre 2013

da imprenditrice poco dedita al risparmio a brava casalinga (almeno ci provo)

buon martedì amiche ed amici del cottage..
come alcuni di voi  sapranno, ho acquistato l'Angel Food ,una tortiera da ciambella per fare delle torte pazzesche..

ecco oggi mentre ero in giro a cercare gli ingredienti mi è venuta in mente una cosa:
dovete sapere che per fare questa torta occorrono 12 albumi, e mi sono chiesta : e con i rossi cosa ci faccio? mica possiamo buttarli via..

ho chiesto alla zia Mary e lei mi ha suggerito di usarli per un ripieno oppure fare una crema per la torta..


tutto questo per dirvi che da oggi ho deciso di creare una nuova etichetta per il blog; 
dovete sapere che da quando sono passata da imprenditrice , donna in carriera poco..anzi pochissimo dedita al risparmio a donna casalinga e madre mi è venuta la fissa dell'ottimizzazione, del risparmio e di non sprecare nulla.

voi direte :Ma Va???? e come dice mia zia Nicoletta:" tutte le brave casalinghe risparmiano ed ottimizzano", ma lei è una donna di altri tempi, una che ha cresciuto tre figli,che ha sempre lavorato in casa e fuori e che cucina divinamente...

quindi data la mia attuale condizione , data la mia natura di fare al meglio quello che faccio e farlo con gioia da oggi scriverò qui sul mio diario virtuale tutte le mie "operazioni da brava casalinga" e chissà potranno magari essere utili a qualcuno di voi.

Vi faccio un esempio: ieri sera ho preparato un brodo vegetale, naturalmente senza dado, con sedano,carote,patata ,prezzemolo,una cipolla, qualche pomodorino e la scorza del parmigiano e abbiamo cenato con dei buonissimi tortellini in brodo;

le verdure le ho messe da parte ed oggi ho frullato il tutto creando una buonissima crema con la quale ho condito la pasta ad Andrea...poi ho messo a bagno delle lenticchie e durante la cottura ho aggiunto un pochino della crema rimasta..vi garantisco che questa sera ceneremo con la miglior zuppa di lenticchie mai fatta...

tutti gli ingredienti si saranno amalgamati ed insaporiti   senza nessuno spreco..ecco tutto questo mi provoca una piacevole soddisfazione e mi sento orgogliosa..è pazzesco lo sò ,
e penso che queste  siano alcune delle gioie di una brava casalinga..


ecco l'angel food cake la farò, dato che il cremor tartaro arriverà da Naturasì giovedì..
intanto ho le mele ,e pere...un foglio di pasta sfoglia quindi preparerò dei fagottini ripieni come dolcetto per il dopo cena..
baci
Lisu



4 commenti :

  1. Eh si, dopo fb ti seguo anche sul blog!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mi fa tanto piacere..buona serata Isabella

      Elimina
  2. Era un po' che nn passavo di qui,,e trovo come sempre una bella atmosfera....la prossima volta mi piacerebbe pure trovare una tazza di the ed assaggiare questa fantastica torta, ovviamente con la crema di zia Mary!
    Bacio!
    Erika

    RispondiElimina

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...