giovedì 24 ottobre 2013

l'amore è...(..amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta A. De Saint-Exupéry)


E' giovedì pomeriggio, finalmente ha smesso di diluviare , tra poco torna a casa..è uscito stamattina presto sotto la pioggia...

gli ho preparato il suo piatto preferito..

ho riordinato la casa..ho pulito i vetri ed ho messo le tende nuove...

più tardi apparecchio bene...i calici sulla tavola..accendo qualche candela...

infondo amarsi cos'è ...non è altro che prendersi cura l'uno dell'altro..con piccoli gesti..piccole attenzioni..

lui non è da gesti teatrali..non lo è mai stato.. ma si occupa di me,sempre, instancabilmente..

ieri sera mi ha guardata e mi ha detto che lo sa...
sa come mi sento..sa cosa provo..
mi ha detto di non avere fretta..di darmi tempo...
vedi ..mi conosce...il tempo cura..devo solo essere paziente...


amarsi è difficile...comporta sacrifici, rinunce...non si pensa più solo a se stessi,ma si pensa in due..
nessuno ha mai detto che sia facile...anzi..ma non bisogna mollare alla prima difficoltà, mi ricordo le urlate che abbiamo fatto il nostro primo anno di convivenza..
amarsi è dura..è faticoso..bisogna scendere a compromessi...bisogna aprirsi..fare scelte dolorose,sostenersi e proteggersi l'uno con l'altro...sempre 
 ma è così che un amore dura..

Quando gli dico che è il mio Mr .Knightley...mi dice sempre : cos'è che farfugli? , sei fissata con questi inglesi..
certo non è tipo che legge la Austen...e certo ignora di essere come lui..almeno per me <3 
Lisa

«Quando l'amore fa sentire l'altro rispettato, non umiliato,
non distrutto ma sostenuto, quando l'amore ci fa sentire nutriti, liberi,
allora scende a profondità maggiori.»(Osho)

Nessun commento :

Posta un commento

grazie per averci lasciato il vostro parere...i vostri commenti ci rendono felici

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...